Social Audit

Nell'era della responsabilità sociale d'impresa ci si aspetta che le società non servano solo a produrre valore per i consumatori e gli azionisti, ma contribuiscano anche a soddisfare gli standard ambientali e sociali considerati importanti dall’opinione pubblica.

Il “social audit” può aiutare le aziende a creare, migliorare e mantenere una immagine positiva per le pubbliche relazioni.

Il “social audit” consiste nel controllo formalizzato dei risultati degli sforzi di una società a responsabilità sociale. Un “social audit” tiene conto di fattori come il consumo di energia, trasparenza, ambiente di lavoro e di retribuzione/benefici dei lavoratori. Questo al fine di valutare che tipo di impatto sociale e ambientale sta avendo una azienda nei luoghi in cui opera.

Gli Audit sono opzionali. Le aziende possono scegliere di eseguirle per comunicare i risultati al pubblico o solo per uso interno.

I processi di controllo del “social audit”:

  • Lavoro minorile
  • Gestione del personale
  • Norme di sicurezza e di igiene
  • Libertà delle rappresentazioni sindacali
  • Discriminazione
  • Lista delle discipline e mestieri
  • Orari di lavoro e luogo di lavoro
  • Processi e fasi gestionali

A seguito dell’Audit viene emesso un piano di azione che spiega quali sono le azioni da intraprendere e i requisiti richiesti per ottenere la certificazione.

Con quemi trovi un partner professionale, sempre pronto a forniti i servizi più efficaci.

Rivolgiti a noi

Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive