BRC & IOP - Alimenti

Nella valutazione dell’igiene di un alimento, gli imballaggi e le confezioni sono diventati una componente fondamentale.

Nasce dunque l’esigenza di un sempre più rigoroso rispetto dei requisiti igienici in senso lato. Questa necessità si tramuta in audit eseguiti presso i siti produttivi dei fornitori di materiali di confezionamento. Gli audit eseguiti in questo campo seguono lo standard BRC-IOP nato dalla collaborazione dei due omonimi Organismi.

Lo standard definisce i requisiti che un’azienda che opera in questo campo deve rispettare attraverso una chiara definizione dei fattori di rischio, delle specifiche e dei controlli necessari. L’attenzione viene posta sulla gestione delle caratteristiche strutturali dei siti produttivi, sul personale operativo ed i suoi comportamenti, sulle misure da attuare per ridurre il rischio di contaminazione.

Lo scopo che ne consegue è di definire una chiara modalità di gestione e applicazione di un sistema di igiene nell’ambito del settore del packaging. del packaging.

 

Con quemi trovi un partner professionale, sempre pronto a forniti i servizi più efficaci.

Rivolgiti a noi

Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive