Ambiente

L’ambiente (dal latino ambiens,-entis, che significa circondare) è il complesso degli elementi naturali (flora, fauna, paesaggio, risorse) e anche il complesso delle condizioni esterne (materiali, sociali, culturali) nell'ambito del quale si sviluppa l'uomo.

L’uomo, interagendo fortemente con l’ambiente, ne ha determinato la trasformazione per poi rendersi conto che lo stesso non è un bene inesauribile ma un patrimonio da conservare e proteggere dalla distruzione, dalla degradazione, dall’inquinamento.

Per ottenere dei risultati occorre integrare l’ambiente con il sociale e l’economia e quindi optare per uno Sviluppo Sostenibile. Se non integriamo la politica ambientale con la politica sociale e quella economica, non saremo più sostenibili, cioè in grado di assicurare un futuro alle prossime generazioni in termini di risorse di vita e di ambiente stesso.

SGA 14001

SGA 14001

Qualsiasi Organizzazione è interessata a raggiungere e dimostrare un buon livello di comportamento nei confronti dell’ambiente e della tutela del territorio in cui è insediata.

Read more

EMAS

EMAS

La Registrazione EMAS è uno strumento volontario creato dalla Comunità Europea al quale possono aderire volontariamente le organizzazioni...

Read more

ECOlabel

ECOlabel

E’ un sistema di etichettatura volontario per prodotti al consumo che garantisce che il prodotto su cui viene applicato tale marchio...

Read more

Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive